Chi siamo

Ciao! Ci presentiamo

Siamo DarkWave Thermo, una società flessibile e dinamica, orientata al Cliente (cioè ci facciamo il mazzo e lavoriamo per risolvere i problemi) e ci siamo specializzati in Termografia, nell’analisi delle vibrazioni, nel Condition Monitoring e Manutenzione Predittiva per l’industria ed in Termografia ed altre tecniche di controllo nell’edilizia e nel restauro.

Prima di fondare DarkWave Thermo abbiamo lavorato in varie aziende, alimentari, metalmeccaniche e chimiche. Qui abbiamo visto il Mondo, quello di chi è sempre di corsa in mezzo alle macchine e si lotta ogni giorno per fare produzione.

Siamo a Brescia, perché nel Nord Italia è vicina un po’ a tutto e non abbiamo problemi a muoverci. Interveniamo di più in Lombardia, Veneto, Trentino Alto-Adige, Emilia Romagna, Piemonte, Toscana e Liguria, ma non è un problema andare più lontano.

Siamo spesso anche all’estero quindi per noi non è un problema viaggiare.

 

La nostra storia

Abbiamo pensato di fondare DarkWave Thermo mentre lavoravamo nella Manutenzione presso una famosissima industria alimentare italiana (ti dice niente la parola “Nutella”?).

Abbiamo imparato ad usare la Termografia, l’analisi delle vibrazioni, le analisi ad alta frequenza di tipo Shock Pulse, l’analisi con gli ultrasuoni. Tutto per fare Manutenzione Predittiva.

Abbiamo applicato le analisi FMEA, guidato attività di miglioramento continuo, utilizzato le migliori tecniche diagnostiche per controllare macchinari ed impianti.

Abbiamo fatto un sacco di esperienza ed una faticaccia bestiale: abbiamo imparato molto. Tutto questo e la nostra inguaribile voglia di confrontarci con i problemi ed i progetti difficili ci hanno convinti a fondare DarkWave Thermo.

Gli abbiamo dato un nome straniero perché volevamo lavorare anche all’estero ed abbiamo iniziato a fare ispezioni industriali, come quando abbiamo cominciato, da dipendenti, ormai 18 anni fa.

Sarebbe stato forse meglio dagli un nome italiano, ma ormai noi ci sentiamo DarkWave.

Nel tempo ci siamo messi a controllare case, visto che negli ultimi anni l’edilizia ha tirato alla grande ma molte case sono state costruite male. Quindi interveniamo spesso per risolvere problemi di infiltrazioni, muffe, infissi con spifferi e altri guai. Abbiamo creato un servizio specifico al giusto prezzo.

Poi, visto che non è vero che con la termografia si può fare tutto (se ve lo dicono non credeteci) ci siamo specializzati anche in termoflussimetria e “blower door” test, cioè le tecniche che si usano per capire se i muri sono isolati bene e se le finestre sono montate senza spifferi.

Tuttavia non ci sentivamo completi. Mancavano ancora altre attività di analisi.

Nella nostra squadra abbiamo anche esperti di Acustica, di analisi FEM ad Elementi Finiti ed esperti di progettazione edilizia e termotecnica.

 

La squadra

Siamo tecnici qualificati e certificati secondo la normativa ISO 9712 di Livello II e III per prove NDT – Termografia, con certificazione ISO 18436 di Livello II e con certificazione di Livello III secondo ITC – Infrared Training Center.

Siamo inoltre tecnici qualificati e certificati secondo la normativa ISO 18436 di Livello II per l’analisi delle Vibrazioni.

Siamo andati a certificarci all’ I.I.S. – Istituto Italiano della Saldatura, al BINDT – British Institute of Non Destructive Testing ed all’ ITC – Infrared Training Center.

Per l’analisi delle Vibrazioni siamo certificati con il prestigioso Mobius Institute.

Io, Luca Del Nero, sono istruttore ITC – Infrared Training Center con esperienza di formazione internazionale e oltre 2000 ore di formazione in corsi certificati di Termografia di Livello I e II in Italia, Est Europa, Medio Oriente e Africa.

Sono operatore Termografico certificato di Livello III e analista vibrazioni certificato di Livello II.

Chi lavora per noi di DarkWave Thermo ha un sacco di esperienza. Qualcuno in Termografia e analisi di vibrazioni nell’industria,  per manutenzione su condizione e proattiva, TPM, analisi di processo, Ricerca e Sviluppo. Altri in Termografia, Termoflussimetria, “Blower Door” Test e tutte le altre tecniche che servono per controllare la tua casa.

Visto cosa succede con le case, che consumano più del previsto, o hanno muffa ed infiltrazioni, più o meno la metà del nostro tempo la passiamo proprio ispezionando involucri edilizi e supportandoti per risolvere i problemi.

18

Anni di esperienza

#fancy-title-5a0ab34096460 a{ color: #bbbbbb; }
8

Partner leader

#fancy-title-5a0ab34096843 a{ color: #bbbbbb; }
7

Tecniche diagnostiche

#fancy-title-5a0ab34096c58 a{ color: #bbbbbb; }
365

Giorni disponibili

#fancy-title-5a0ab3409709e a{ color: #bbbbbb; }

Sempre in Evoluzione

#fancy-title-5a0ab34099fcf a{ color: #444444; }
Dalla nostra prima termocamera, l’incredibile Agema 550, siamo arrivati oggi alla Flir T640. Dal primo analizzatore di cuscinetti SPM A10 ci siamo spinti all’SPM Diamond.
Oggi il primo obiettivo è il Livello III di termografia e analisi vibrazioni in accordo allo standard ISO 18436 per i nostri tecnici.
Vogliamo inoltre migliorare il metodo di analisi FEM in edilizia
Infine crescere sul mercato Internazionale, dove già operiamo in partnership con ITC – Infrared Training Center.
Termografia
Analisi vibrazione e cuscinetti
Sistemi Termografici automatici
Credere di sapere tutto
.page-section-5a0ab340979a6 { padding:100px 0; background-attachment:scroll; background-attachment: scroll\9 !important; background-color:#fafafa; background-position:left top; background-repeat:repeat; } .page-section-5a0ab340979a6 .alt-title span { background-color:#fafafa; } .page-section-5a0ab340979a6.section-expandable-true:not(.active-toggle):hover .mk-section-color-mask { opacity:0.8 !important; } .page-section-5a0ab340979a6 .expandable-section-trigger i { opacity:1; top:0 !important; }

I nostri Clienti

#fancy-title-5a0ab3409b341 a{ color: #444444; }

Il nostro parco Clienti spazia dal privato alla grande azienda, dalla piccola ispezione alla campagna di più giorni, dalla analisi con strumenti portatili all’installazione di sistemi fissi.

Non è che non vogliamo parlarne in dettaglio.

Semplicemente voi potreste essere un privato che preferisce restare anonimo o una grande azienda che non vuole far parlare di sé.

E allora vi diciamo semplicemente che noi, ogni giorno, lavoriamo in Italia o all’Estero nelle attività ispettive e che, in ormai 5 anni in cui ci occupiamo di formazione, abbiamo preparato oltre 300 tecnici termografici certificati ad essere pienamente operativi ed affidabili sul campo.

#contact-form-5a0ab3409db39 .text-input, #contact-form-5a0ab3409db39 .mk-textarea, #contact-form-5a0ab3409db39 .mk-button{ border-color:#fff; } #contact-form-5a0ab3409db39 .text-input, #contact-form-5a0ab3409db39 .mk-textarea{ color:#fff; } #contact-form-5a0ab3409db39 .text-input::-webkit-input-placeholder, #contact-form-5a0ab3409db39 .mk-textarea::-webkit-input-placeholder, #contact-form-5a0ab3409db39 .text-input:-moz-placeholder, #contact-form-5a0ab3409db39 .mk-textarea:-moz-placeholder, #contact-form-5a0ab3409db39 .text-input::-moz-placeholder, #contact-form-5a0ab3409db39 .mk-textarea::-moz-placeholder, #contact-form-5a0ab3409db39 .text-input:-ms-input-placeholder, #contact-form-5a0ab3409db39 .mk-textarea:-ms-input-placeholder{ color:#fff; } #contact-form-5a0ab3409db39 .mk-button{ color:#fff !important; } #contact-form-5a0ab3409db39 .mk-button:hover{ background-color:#fff; color:#333 !important; } #contact-form-5a0ab3409db39 .captcha-change-image { color:#fff; }