Gli Strumenti

Un Tecnico qualificato può dare il massimo solo con la Strumentazione migliore.

Vi presentiamo i nostri strumenti: così potrete capire la qualità del nostro servizio.

Strumentazione per l’Industria

Non è affatto vero che la termografia da sola è sufficiente a coprire tutte le esigenze della manutenzione, in particolare della manutenzione su condizione.

Lo stato delle macchine e degli impianti richiede varie analisi, per capire come stanno le macchine e se si stanno per guastare.

Noi uniamo varie tecniche, ci mettiamo i software giusti e quindi forniamo ai reparti tecnici e di manutenzione le informazioni che servono per gestire le macchine e  gli impianti e per risparmiare sui costi.

Vai a Strumentazione per l’Industria 

Termocamera Flir T640 con sensore 640×480 pixels

 

Strumentazione per l’Edilizia ed il Restauro

Siccome in Edilizia spesso le analisi servono per le cause, la termografia da sola non basta e servono altri strumenti per capire, ad esempio, quanto isola un muro o se le finestre hanno spifferi o sono montate bene.

Se andrai in causa, per esempio, avere una perizia seria e completa può fare la differenza tra avere ben chiari i guai della casa o non averli.

Il rischio è che tutti gli sforzi per risolvere i tuoi problemi non servano a niente, se gli strumenti non sono quelli giusti. Potrebbero dare ragione all’altro.

 Vai a Strumentazione per l’Edilizia ed il Restauro

POSIZIONAMENTO INTERNO TERMOFLUSSIMETRO

Aerotermografia ed aerofotografia

Se i palazzi da controllare sono alti o se devi controllare spazi grandi, tipo i  grossi campi fotovoltaici, noi montiamo la termocamera su dirigibili e su droni a controllo remoto.
I costi ed i tempi per la termografia calano drasticamente e tutto diventa più facile.

Soprattutto, i dirigibili non richiedono particolari permessi o abilitazioni di volo e difficilmente cadono come sassi, quindi è più facile usarli nei luoghi pericolosi o affollati.

Vai ad Aerotermografia ed Aerofotografia