[mc4wp_form id="5"]

Condition Monitoring con impianti fissi di analisi vibrazione e shock pulse

Garantiamo il monitoraggio online delle macchine critiche.

Siamo partner ufficiali per l’Italia della SPM Instrument e dei suoi sistemi fissi di Analisi Vibrazione e Shock Pulse.

Lavoriamo su impianti a ciclo continuo o per componenti che non possano essere tenuti sotto controllo con ispezioni periodiche e strumenti portatili (per impossibilità di accesso 0 per ragioni di sicurezza). Rimane l’unica possibilità di effettuare attività di condition monitoring: per acquisire informazioni sullo stato degli organi rotanti, eseguendo il posizionamento di sensori fissi controllati in automatico o da un operatore che intervenga da remoto.

Operiamo come partner e distributori dei sistemi fissi di acquisizione ed analisi dei dati realizzati da SPM Instrument, leader mondiale nella strumentazione per la manutenzione predittiva: il meglio per lo studio, l’installazione e l’avviamento del vostro sistema di monitoraggio strumentale in continuo.

Intellinova®, il sistema evoluto di SPM Instrument in accoppiata con il software Condmaster Ruby®: la soluzione ideale per monitorare costantemente lo spettro di vibrazione e di Shock Pulse dei punti critici dei vostri impianti.

Il progetto Intellinova® per il condition monitoring remoto oppure online si svilupperà seguendo queste fasi:

  • analisi della situazione in campo e raccolta dele informazioni tecniche relative ai punti di misura;
  • studio della configurazione ed ottimizzazione delle sensoristica necessaria;
  • installazione del sistema;
  • configurazione del sistema e del software di analisi dati Condmaster Ruby®;
  • avviamento del sistema;
  • formazione del personale del cliente;
  • acquisizione in continuo dei dati ed analisi dei dati anomali e relativa determinazione delle azioni correttive.

DarkWave Thermo ed SPM Instrument saranno presenti in ogni fase del processo, dal primo incontro tecnico, alla messa a regime dell’impianto.

Per farvi dormire sonni tranquilli.

I sistemi fissi di acquisizione di spettro di vibrazione e di Shock Pulse sono fondamentali per tutti quegli impianti e macchinari che devono assicurare un funzionamento continuo 24/7 con la massima affidabilità e sicurezza.
Se questi impianti e macchinari non possono essere tenuti sotto controllo con strumentazione portatile per motivi di accessibilità o rischi per l’operatore, un impianto fisso diventa l’unica soluzione possibile.

Il personale DarkWave Thermo, insieme ai tecnici specializzati di SPM Instrument, provvederà alla valutazione tecnica della soluzione ed alla installazione dei sensori nei punti prescelti.
Il sistema verrà quindi integrato ed avviato con il Team di sviluppo, per ottimizzarne la risposta e garantire l’affidabilità della diagnosi.

Ricapitolando

La collaborazione tra tecnici specializzati e gli strumenti migliori.

Per risultati concreti e tranquillità .