Condition Monitoring

Nuovi servizi per il Condition Monitoring – Lombardia, Veneto, Nord Italia

Grazie agli accordi strategici con i suoi partner storici per il Condition Monitoring, oggi DarkWave Thermo è in grado di ampliare la gamma dei servizi dedicati al Condition Monitoring, detto anche “manutenzione su condizione” per l’industria, attività fondamentale per affrontare una politica di Manutenzione Predittiva o Proattiva.

Come società di riferimento in Lombardia, Veneto, Trentino, Piemonte ed in genere per tutto il Nord Italia, non ci dedichiamo solamente al servizio di ispezione con termografia infrarossi.

Se infatti il mercato tende a spingere l’attività di controllo mediante termografia anche nell’interesse dei grandi produttori, orientati alla diffusione delle termocamere fino a livelli potenzialmente simili a quelli delle tradizionali macchine digitali, non si può tralasciare il fatto che come ormai già evidenziato in altri post di DarkWave Thermo, la termografia infrarossi da sola spesso può non bastare.

Vediamo quali sono le altre tecniche che siamo in grado di offrire in Lombardia, Veneto e nel Nord Italia in particolare:

 

  • analisi delle vibrazioni: da sempre tecnica principale per la verifica delle macchine rotanti e delle catene cinematiche di ingranaggi. Si effettua con strumenti portatili ed ispezioni periodiche, gestite mediante appositi software  che permettono di tenere sotto controllo il trend delle macchine. Il classico dei classici!

 

  • analisi degli Impulsi di Shock: il metodo del “cacciavite” conosciuto da tutti i capi manutenzione reso uno strumento unico da parte di SPM Instrument®. Nonostante non sia così pubblicizzato resta il metodo con il miglior compromesso tra efficacia e semplicità per il controllo dei cuscinetti volventi e della loro lubrificazione. Un sistema funzionale di Condition Monitoring e manutenzione conseguente, predittiva o proattiva che sia, non può prescindere dall’analisi con la tecnica degli impulsi di shock.

 

  • Motor Testing: tecnica ancora poco nota nel panorama della manutenzione su condizione in Italia. Nonostante ci si senta progrediti ed avanzati, anche nell’industrializzata Lombardia e nel Nord Italia in genere, la verifica dello stato dei motori elettrici viene vista come una cosa poco remunerativa o addirittura “non” vista.
    Si tratta tuttavia di una tecnica fondamentale per evidenziare difetti nel rotore, distorsioni armoniche, contaminazione negli avvolgimenti, corti circuiti nelle spire statoriche ed altro ancora.
    Oggi non sono aspetti da trascurare!

 

  • Analisi ad Ultrasuoni Airborne: ispezioni di installazioni elettriche critiche, scaricatori di condensa o perdite di fluidi non saranno più un segreto.
    Grazie alla partnership con IMC Service siamo in grado di offrire questo tipo di ispezione, basata sull’analisi dello spettro ultrasonoro emesso da varie tipologie di macchinari e tipicamente da perdite di fluidi in pressione.
    I tuoi impianti di aria compressa, vapore o gli interruttori e trasformatori più importanti e inaccessibili saranno agevolmente verificati dal nostro servizio di Condition Monitoring per farti gestire al meglio le attività di manutenzione predittiva o proattiva.
    Hai mai calcolato quali possono essere le perdite energetiche quando sommi tutte le piccole perdite di aria compressa che non hai tenuto sotto controllo? O per l’inefficienza dei tuoi scaricatori di condensa?

 

Oggi DarkWave Thermo si vuole proporre come punto di riferimento per le industrie del Nord Italia.

Per alcuni motivi da non trascurare:

  • abbiamo tecnici altamente qualificati che vantano anni di esperienza certificata e certificabile;
  • utilizziamo gli strumenti ritenuti leader nei loro settori e siamo partner tecnici con alcuni dei produttori;
  • siamo costantemente sul campo e possiamo garantire prezzi competitivi…

…ma soprattutto…

  • siamo una società di controlli “di terza parte”.

Non vogliamo proporre altro che un buon servizio. Non vendiamo cuscinetti, motori, trasformatori, scaricatori di condensa o altro ancora.

Ma garantiamo il Condition Monitoring per la vostra manutenzione con la stessa passione che mettevamo quando eravamo tecnici in azienda.

In Lombardia, Veneto, Trentino, Piemonte e nel Nord Italia in genere.

www.darkwavethermo.com

Related Posts

Leave a Comment

#contact-form-59e688007dbe1 .text-input, #contact-form-59e688007dbe1 .mk-textarea, #contact-form-59e688007dbe1 .mk-button{ border-color:#fff; } #contact-form-59e688007dbe1 .text-input, #contact-form-59e688007dbe1 .mk-textarea{ color:#fff; } #contact-form-59e688007dbe1 .text-input::-webkit-input-placeholder, #contact-form-59e688007dbe1 .mk-textarea::-webkit-input-placeholder, #contact-form-59e688007dbe1 .text-input:-moz-placeholder, #contact-form-59e688007dbe1 .mk-textarea:-moz-placeholder, #contact-form-59e688007dbe1 .text-input::-moz-placeholder, #contact-form-59e688007dbe1 .mk-textarea::-moz-placeholder, #contact-form-59e688007dbe1 .text-input:-ms-input-placeholder, #contact-form-59e688007dbe1 .mk-textarea:-ms-input-placeholder{ color:#fff; } #contact-form-59e688007dbe1 .mk-button{ color:#fff !important; } #contact-form-59e688007dbe1 .mk-button:hover{ background-color:#fff; color:#333 !important; } #contact-form-59e688007dbe1 .captcha-change-image { color:#fff; }
Termografia-industriaTermografia-mosaicata-palazzo-storico-restauro