[mc4wp_form id="5"]

Chi siamo

Presentiamoci

Darkwave Thermo

Una società flessibile e dinamica, orientata al Cliente.

Lavoriamo per risolvere veri e propri problemi per l’industria.

Siamo specializzati in Termografia, analisi Cuscinetti e Vibrazioni, Ultrasuoni, Controllo Scariche Parziali, Motor Testing, Allineamento di precisione ed Equilibratura dinamica di rotori, in poche parole il meglio di Condition Monitoring e Manutenzione Predittiva per l’industria.

Prima di fondare DarkWave Thermo abbiamo lavorato per varie aziende: alimentari, metalmeccaniche e chimiche.

Abbiamo conosciuto la realtà di chi è sempre di corsa, in mezzo alle macchine e lotta ogni giorno per fare produzione, efficienza e risparmio.

Siamo a Brescia, perché nel Nord Italia, ed è una zona strategica. Ma ci muoviamo ovunque vogliate.

Interveniamo soprattutto in LombardiaVenetoTrentino Alto-AdigeEmilia RomagnaPiemonteToscana e Liguria, ma siamo spesso all’estero, quindi non è un problema spostarci ovunque.

La nostra storia

Quando abbiamo pensato di fondare DarkWave Thermo lavoravamo nella Manutenzione, presso l’industria alimentare italiana che ha dato i natali alla Nutella.

Abbiamo imparato ad usare la Termografia, l’analisi delle vibrazioni, le analisi ad alta frequenza di tipo Shock Pulse, l’analisi con gli ultrasuoni.

Per fare Manutenzione Predittiva.

Abbiamo applicato le analisi FMEA, guidato attività di miglioramento continuo, utilizzato le migliori tecniche diagnostiche per controllare macchinari ed impianti.

Esperienza e fatica bestiale. Ma abbiamo imparato molto.

Se a questo aggiungiamo un’ inguaribile voglia di confrontarci con problemi e progetti difficili, diventa facile capire la reale e naturale spinta a fondare DarkWave Thermo.

Perché un nome straniero? Volevamo lavorare anche all’estero ed abbiamo iniziato a fare ispezioni industriali, come facevamo all’inizio, da dipendenti, ormai 18 anni prima.

Sembrerà un nome strano, ma ci sentiamo DarkWave.

La nostra squadra funziona.

Perché siamo tecnici qualificati e certificati secondo la normativa ISO 9712 di Livello II e III per prove NDT – Termografia, con certificazione ISO 18436 di Livello II e con certificazione di Livello III secondo ITC – Infrared Training Center.

Siamo tecnici qualificati e certificati in conformità alla normativa ISO 18436 di Categoria III per l’analisi delle Vibrazioni.

Siamo tecnici qualificati e certificati in conformità alla normativa ISO 18436 di Livello II per l’analisi con gli Ultrasuoni Airborne/Structure borne.

Siamo andati a certificarci all’ I.I.S. – Istituto Italiano della Saldatura, al BINDT – British Institute of Non Destructive Testing ed all’ ITC – Infrared Training Center.

Per l’analisi delle Vibrazioni siamo certificati con il prestigioso Mobius Institute.

Per l’analisi con gli Ultrasuoni abbiamo imparato dai migliori di UE Systems. 

Luca Del Nero è istruttore ITC – Infrared Training Center con esperienza di formazione internazionale e oltre 2000 ore di formazione in corsi certificati di Termografia di Livello I e II in Italia, Est Europa, Medio Oriente e Africa.

Inoltre operatore Termografico certificato di Livello III, analista vibrazioni certificato di Livello III e analista ultrasuoni certificato di Livello I.

Chi lavora per noi di DarkWave Thermo ha un’infinita esperienza.

Perché crediamo nella soluzione dei problemi, sempre. E non ci adattiamo, non molliamo mai.

Siamo sempre in evoluzione.

Dalla nostra prima termocamera, l’incredibile Agema 550, siamo arrivati oggi alla Flir T640.

Dal primo analizzatore di cuscinetti SPM A10 ci siamo spinti all’SPM Leonova Diamond.

Oggi lavoriamo con strumenti eccezionali. Perché i leggeri e maneggevoli AT5 ed AT POL II di All-Test PRO, il potentissimo Ultraprobe 15000 di UE Systems e il compatto ed affidabile UltraTEV Plus2 di EA Technology sono quanto di meglio sia presente sul mercato.

Il nostro prossimo obiettivo è il Livello III in tutte le tecniche nelle quali operiamo.

Vogliamo ancora crescere sul mercato Internazionale, dove già operiamo in partnership con la più importante scuola Internazionale di Termografia: ITC – Infrared Training Center.

Crediamo fortemente nel progresso tecnologico, coadiuvato da menti attente/veloci.

Ricapitolando

Conosci i vantaggi  di un lavoro ben organizzato, ora sai come lavoriamo.

Puoi quindi contattarci per informazioni più specifiche.